E' il sito degli Insegnanti di Informatica che, oltre a scaricare la "Modulistica", possono pubblicare i propri contenuti didattici , o accedere al materiale didattico esistente ("Copia originale") per usarlo o per migliorarlo e metterlo di nuovo a fattor comune sul sito.

Tutti i modi per farlo nel menù qui a sinistra! Si può scaricare il materiale didattico (che trovate organizzato per cartelle), adattarlo alle proprie esigenze creando una nuova edizione, per poi metterlo di nuovo sul sito segnalando la nuova edizione attraverso l'apposita voce di menù (Mettere in comune il materiale didattico). Oppure produrne di nuovo attraverso Office (usando preferibilmente Powerpoint), partendo dai modelli che sono accessibili tramite la relativa voce di menù ("Template") e che consentono una identità di immagine unica per tutta la documentazione.

E' possibile ovviamente usare altri strumenti (OpenOffice o LibreOffice, o altri ancora) prendendosi cura delle necessarie conversioni. Anche in questo caso il nuovo materiale va segnalato attraverso "Mettere in comune il materiale didattico".

La voce GEstione COrsi è riservata agli Insegnanti attivi nel Progetto (in possesso di credenziali) per la registrazione di presenze e esiti. E' inoltre accessibile a un Referente per ogni Lega Spi cgil (in possesso di credenziali) per la registrazione delle "Schede Iscrizione ai corsi" degli allievi. Alla voce "I manuali di GECO" le istruzioni (Manuale per Coordinatori, Manuale per Insegnanti, Manuale per Leghe).

Chi vuole rilassarsi e sorridere dopo una dura giornata di insegnamento può accedere liberamente a "La mamma di Zero Calcare".